Siamo un’azienda agricola BIOLOGICA a conduzione familiare, situata nella Sardegna centro-occidentale. Arbarèe è il nome, in sardo antico di questo territorio, che un tempo coincideva con l’ordinamento statale del Giudicato di Arborea.
Pratichiamo l’apicoltura nomade, spostando i nostri alveari in tutto il territorio dell’isola alla ricerca delle migliori fioriture, che ci permettono di ottenere un prodotto di altissima qualità.
Nel corso degli anni abbiamo ricevuto importanti riconoscimenti, tra cui il massimo premio nel più prestigioso concorso nazionale del settore, “Tre Gocce d’Oro – Grandi Mieli d’Italia”, per diverse varietà di miele.
Nel 2021, il nostro miele di corbezzolo è stato valutato dal Gambero Rosso come il migliore in commercio. Inoltre, al concorso internazionale “Biolmiel” edizione 2024, dedicato ai mieli biologici, siamo stati premiati con il primo posto per il miele di sulla, che ha ottenuto il punteggio più alto.
I nostri mieli si possono acquistare direttamente in sede oppure online dal nostro sito.




…Eleonora arrivò ad Arbarèe col buio. In un pascolo di Simajis lasciò il cavallo, indossò il cappotto di pecora e continuò a piedi, come tutti i contadini che a quell’ora rientravano dai campi. Entrò senza bussare a casa del Giudice, lo svegliò e raccontò…
“Passavamo sulla terra leggeri”
Sergio Atzeni
